Admiral Sandy Woodward, With Patrick Robinson ONE HUNDRED DAYS (2003)My responsibilities were for airborne radio, radar and other electronic equipment. Times, Sunday Times (2012)This led to radar tracking of aircraft in the 1930s. Times, Sunday Times (2006)Elstree has no instrument landing system, radar or directional radio beacons.

Nel raccontare una storia complessa e drammatica, Mike Nichols sceglie di adottare il registro che gli è più consono, quello della commedia brillante: in questo, è coadiuvato da tre ottimi interpreti e dall’eccellente sceneggiatura di Sorkin, in grado di descrivere in modo analitico le losche manovre che si svolgono all’interno dei “palazzi del potere”, ma sapendo assumere all’occorrenza un tono dissacrante (spesso ai limiti della satira) e condito da una buona dose di umorismo. Fra improbabili alleanze ed intrighiinternazionali, non mancano neppure i momenti divertenti: uno su tutti, la scena del primo incontro fra Avrakotos e Wilson nell’ufficio di quest’ultimo, un vero e proprio gioiello di comicità. Naturalmente, Nichols non manca di illustrare il contesto storico culturale dell’epoca, sia con i dovuti riferimenti alla Guerra Fredda, sia attraverso il sottofondo musicale (con brani di Barry White, Donna Summer, David Bowie), senza dimenticare gli impliciti richiami all’attualità (Iraq in testa).

Desta infine grande stupore come un film volutamente disimpegnato come A Team voglia prendere una posizione politica di granito. Il cattivo qui è indubbiamente la CIA e non uno dei suoi membri bensì l’istituzione tutta. Gli uomini della CIA ricordano i russi degli anni ’80 per come sono ritratti: tutti uguali, poco intelligenti, poco leali, poco furbi, viscidi, sadici, egoisti e dotati dei principali difetti umani..

Lega Araba Il segretario generale della Lega araba, Amr Mussa, ha definito l’assalto israeliano “un crimine” e ha avvertito che mette a rischio i negoziati di pace indiretti mediati dagli Usa. “Condanniamo questo crimine compiuto contro una missione umanitaria”, ha dichiarato da Doha, a margine del World Economic Forum, le vittime “cercavano di aiutare la gente e non erano in una missione militare”. Per Mussa l’assalto è “un nuovo potente messaggio che Israele non vuole la pace, non è pronto a entrare in un negzoaito di pace e quindi gli sforzi che facciamo sono inutili”.

About this Item: Akansha Publishing House, 2004. Hardcover. Condition: New. [Impresso no Est Gr de Moraes Editores. Edi 012. Junho de 1974]. While Castro is noted for his unwavering commitment to medical, military and educational internationalism in the African diaspora, his legacy among blacks is contrasted by the treatment of Afro Cubans in his own country. Any forms of dissent and criticism of the revolutionary government have been met with imprisonment, the majority of those are Cubans of African descent. To date, the number of executions carried out by the Cuban government is still unclear but estimates range from 10,000 to 100,000 people, with the last known executions taking place in 2003..