Attore carismatico e di grande talento, è uno dei più richiesti attori asiatico americani di Hollywood.Wong ha debuttato nel cinema statunitense nell’adattamento cinematografico del romanzo di James Clavell “Tai Pan”. E’poi apparso nelfilm diretto da Wayne Wang, Eat a Bowl of Tea e in Cina Girl di Abel Ferrara, ed è stato inoltre il protagonista di Cina Cry: A True Story, del box office hit New Jack City e della serie televisiva e del film TV Vanishing Son.Nel 1994, Wong ha ricevuto due premi: l’Organization of Chinese Americans’ Image Award ed il Media Action Network for Asian American’s Media Achievement Award, a riconoscimento della sua brillante carriera nell’industria dello show business oltre che per essere diventato uno straordinario role model per gli asiatico americani. Nell’ottobre del 1997, Wong è stato premiato dall’Asian American Arts Foundation di San Francisco (insieme a John Woo, Terence Chang e a Tia Carrere).Nato a New York, Wong ha sei fratelli.

Rifiutate le parti della protagonista in Showgirls (1995) e Scream (1996) di Wes Craven, poiché stufa dei ruoli trasgressivi e legati a film horror o thriller (in Scream accetterà infatti una parte minore), entra nello stellare cast di Tutti dicono I love you (1996) di Woody Allen.Decisa a fare colpo su un target adolescenziale, sarà eletta reginetta dei teenagers diventando la co protagonista della trasposizione cinematografica di uno dei telefilm più amati del momento: Charlie’s Angels (2000) di Jospeh McGinty Nichol. Un successo strepitoso che la farà riconfermare anche nel sequel. Diventata grandissima amica di Cameron Diaz e Lucy Liu, sue colleghe in Charlie’s Angels, Drew Barrymore scopre le sue doti di attrice comica e romantica e batte il ferro finché è caldo: I ragazzi della mia vita (2001) di Penny Marshall, Confessioni di una mente pericolosa (2003) di George Clooney e Duplex Un appartamento per tre (2003) di Danny DeVito sono le pellicole in cui dà il suo meglio.Plurinominata e pluripremiata agli MTv Movie Awards, sposa nel 2001 l’attore Tom Green, dal quale poi divorzia l’anno dopo.

La formula originale e segreta 7x della Coca Cola, suppostamente selezionata dai libri di formule del suo inventore, John S. Pemberton, contiene i seguenti ingredienti fondamentali per ogni gallone (4,546 litri): 2.400 gr di zucchero in sufficiente acqua per scioglierlo, 37 gr di caramello, 3,1 gr caffeina, 11 gr di acido fosforico, 1,1 gr di foglie di coca descocainizzate e 0,37 gr di noci di cola. Le istruzioni dicevano di mettere in ammollo le foglie di coca e le noci di cola in 22 gr di alcol al 20%, dopo di che filtrare e aggregare il liquido allo sciroppo..