Pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del ‘900 Einar Wegener ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Attratto dall’abbigliamento femminile dopo un gioco erotico con la moglie e sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, nel corso di diversi anni Einar vuole lasciare il posto a Lili, che percepisce come un’entità separata.

Alla fine, raggiunta la maggiore età, volta le spalle ai suoi genitori e va incontro al suo destino, incurante di tutto e di tutti. Fra le metà e la fine degli Anni Sessanta, si unisce al gruppo di canto “Up With People” con il quale viaggia per tutti gli Stati Uniti. Dopo aver frequentato la Rosemary Hall, si laurea nel 1965.

Qualche tempo dopo l’azienda Pirelli le commissiona il cortometraggio/spot pubblicitario Mission Zero (2007) dove vediamo una seducente Uma Thurman alle prese con un inseguimento all’ultimo respiro per le strade di una Los Angeles soleggiata e indifferente.The Hurt Locker e la pioggia di premiRitorna a riflettere sulle controversie della guerra nel 2008, questa volta in Iraq, con The Hurt Locker, film presentato con successo alla Mostra del cinema di Venezia, attualissimo e coraggioso. La pellicola esce vittoriosa dal Kodak Theatre di Los Angeles, portandosi a casa ben cinque premi Oscar, tra cui quelli per Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura; la Bigelow diventa quindi la prima donna della storia a ricevere il riconoscimento per la regia. Dall’unica regista donna che fa film da uomini, come più volte è stata definita dalla critica cinematografica, ci si aspetta sempre qualcosa di folgorante per gli occhi e per il cuore.

The copies are sound, steady. Volume 1: In English. Contents: “The Government of the Cape of Good Hope, 1824 54: The Age of Imperial Reform” ; “Supplies for Napoleon Gaolers: John Company and the Cape St. Il malvivente dietro questo rapimento è Ryder (John Travolta), il leader di una banda di quattro criminali altamente armati che minacciano di uccidere i passeggeri del treno a meno che non riceveranno il pagamento del riscatto entro un’ora. Mentre la tensione sale Gaber utilizzerà la sua conoscenza della metropolitana per mettere fuori gioco Ryder e salvare gli ostaggi. Ma c’è un problema che l’uomo non riesce a risolvere, se i criminali riusciranno a mettere le mani sui soldi, come potranno scappare?.