“Mi chiedono spesso se dopo un successo come quello di Scappa: Get Out non voglia realizzare film più costosi, se insomma con tutti i buoni incassi che ho avuto non sia tentato di realizzare un film da 100 milioni di dollari. Potrei farlo, ma non voglio per molte ragioni, che si riassumono nel fatto che non credo sia altrettanto divertente. I rischi sono così alti che finisci per ripensare a ogni decisione, tutto deve essere approvato da un comitato.

Fanciullo prodigio, interpretò dal 1927 al 1934 una lunga serie di cortometraggi ispirati a Mickey McGuire, un noto personaggio dei fumetti. Divo adolescente come Puck in Sogno d’una notte di mezza estate (1935), dal 1937 per un decennio fu popolarissimo nel personaggio di Andy Hardy, che gli fruttò un Oscar speciale nel 1939. Ballerino, cantante e showman interpretò show televisivi, diresse se stesso in My True Story (1951).

La genesi del film chi se la ricorda di preciso sicuramente è cominciato tutto nel mio subconscio, come spesso accade per tutte le cose. Non ho iniziato dicendo “adesso faccio un film su mia madre” (ci ho messo 6 anni successo quando mio padre si ammalò nell’agosto del 2010 (anche se il male era stato diagnosticato prima) e quando mia madre venne a New York nel dicembre dello stesso anno. La portai a Central Park e lì fra la neve cominciai a riprenderla, a farle delle domande, quasi nel tentativo di catturarla, di averla tutta per me, volevo capire come potevo “possedere” in qualche modo almeno un genitore perché in realtà entrambi sono stati abbastanza sfuggevoli, assenti, anche se mia madre, per carità, è sempre stata super presente e a modo suo ha vissuto la mia infanzia (“com’eri bruttino da piccolo, temevo rimanessi tale” continuava a dirmi) e la mia gioventù, magari non nel senso tradizionale del termine, perché aveva sempre qualcosa da fare, scoprire, creare, lasciare un segno, partire, tornare..

Rosique, J. Cano, J.: Cultivo de semilla de ostra plana (Ostrea edulis L.) en un estanque de dorada (Sparus aurata) [Culture of european flat oyster (Ostrea edulis L.) spat in a pond with gilt head bream (Sparus aurata)]. Rol E. Prima ha incontrato Elvis e, muovendosi maldestramente, gli ha ispirato certi passi. Forrest, in attesa alla fermata di Savannah, racconta la sua storia a coloro che uno dopo l’altro si siedono vicino a lui in attesa dell’autobus. stato in Vietnam diventando un eroe, ha stretto la mano a tre presidenti, Kennedy, Johnson e Nixon, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di Image a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.