Resta nel cast dal 1999 al 2002, poi decide di passare a qualcosa di più impegnativo. Quando David Rosenbaum gli offre la parte di Dorian Gray nella trasposizione cinematografica The Picture of Dorian Gray (2004), Josh Duhamel non rifiuta assolutamente. Caricatura di se stesso in Appuntamento da sogno! (2004), dove interpreta Tad, un attore di soap che per un concorso vinto da una ragazzina, è costretto ad avere un appuntamento con lei, ma è solo e unicamente innamorato di se stesso, continuerà a varcare i territori del tubo catodico entrando nei serial medico legale Crossing Jordan (2004 2007) e nel più famoso Las Vegas (2003 2007), dove interpreta Danny McCoy, guardia di sicurezza di un casinò.

Decisamente più impegnata la sua prova in Urlo (2010). Ma il 2010 non finisce qui per lui: è protagonista in 127 Ore, nella parte dell’alpinista Aron Ralston (che gli vale la nomination come Miglior Attore agli Oscar, ai Bafta e ai Golden Globe), ed è nel cast di Notte folle a Manhattan.Nel 2011 torna sul grande schermo con il prequel fantascientifico L’alba del pianeta delle scimmie, diretto da Rupert Wyatt.A partire dal 2011 la carriera di James Franco si è arricchita di numerose esperienze dietro la macchina da presa, per lo più sperimentali o dedicate a personaggi scomodi o controcorrente, come il Sal Mineo ostracizzato da Hollywood per le proprie inclinazioni sessuali (Sal) o il film presentato alla Berlinale 2013 Interior. Lavora anche per i tedeschi Werner Herzog (Queen of the Desert) e Wim Wenders (Wim Wenders Ritorno alla vita), e si fa notare nella trasposizione steinbeckiana Uomini e topi ad opera di Anna D.

There is another grammatical violation that continues in a number of sources. I speaking of the nominative case of a pronoun after the verb be or objective case after a preposition. It is not, am him but am he It is not, dog ran between you and I but dog ran between you and me Does that make me a grammatical Nazi? Or is it a grammar Nazi?[3].

E così ha fatto. Un dato su tutti: Dal 2011/2012 (data di inaugurazione dello Stadium), a oggi, la Juventus non ha effettuato nemmeno un tiro nello specchio della porta avversaria. Il Napoli non batteva i bianconeri dall’ottobre 2009 in Serie A, un’altra epoca.

L’ho mandato a quel paese, io faccio quello che voglio. Mi sento un uomo libero, soprattutto da quando ho smesso di bere e mi sono dato alla lettura. Sono diventato più noioso ma mi sento bene, anche se filosoficamente sono contrario al non bere.. C voglia di evasione sulla scenografica passerella di sabbia bianca finissima dove sfilano le proposte di Corneliani per la Primavera/Estate 2012. Uno stile metropolitano legato alla tradizione ma volutamente alleggerito. Per il tempo libero bermuda dalle linee aderenti e pantaloni a vita bassa con le pinces, accompagnati da impalpabili trench in seta o leggerissime sahariane sfoderate.