Babe Ruth was a hero to a legion of fans who followed his remarkable exploits on the diamond. But Babe Ruth was also a true Cancer hero. Today, thanks to the wonders of modern medicine, there are millions of cancer survivors and many more millions of people who love those survivors..

Youth ,la GiovinezzaMaturo, film che dialoga da subito con i temi essenziali che riguardano la vita : vivere e conoscere la condizione umana in tutte le sue implicazioni , dalla gioventù fino all ‘ ultimo giorno della vita , come direbbe il personaggio interpretato dal sempreverde Harvey Keitel .Alla base del film cè una grande amicizia tra lui , un regista di spessore e un famoso direttore d’ orchestra ( altra conoscenza di lunga data nel cinema mondiale, Micheal Cain ) ,i quali all ‘ interno di quello che si potrebbe definire un angolo di paradiso , ovvero un hotel ai piedi della alpi in Svizzera, si interrogano quotidianamente l ‘un l’ altro di cosa la vita vuole preservare per il loro avvenire , alquanto breve ma decisamente intriso di passione .I dialoghi sono cadenzati da un ritmo a tratti maniacale , ogni personaggio è studiato nei minimi dettagli e svolge una sua funzione nell ‘ intreccio del più grande dialogo che il film si propone , con la vita : quanto tempo ci rimane e come viverlo ? Sorrentino fa enunciare ai suoi personaggi parole con quel filo di ironia miscelato a qualche goccia di amarezza che poi a ognuno di noi appartiene ,ma chi di noi ha avuto prova di dolori forti sa cogliere con maggior lucidità laggiù nelle fredde e tetre spazialità dell’ animo umano.Fanno parte della storia , come si diceva , altri personaggi con svariate caratteristiche ma mai banali ,tra cui ricordiamo Diego Maradona , una Pop Star , Miss Universo , un attore in fase di lancio , un bambino intento a suonare il suo strumento ,la massaggiatrice della Spa. In ognuno di loro si contraddistingue una sensazione di solitudine disorientante , ma è trattata in modo più leggero rispetto ai lavori precedenti del regista. Il suo estetismo tecnico non è cosi marcato , tale è l’ importanza dei temi trattati che lo schermo non può dividere dalla nostra più alta percezione emotiva.Insomma questo film è un viaggio all’ interno del sentimento e delle diversità umane , l’ amicizia e l ‘ amore ,l’ essere genitori e figli, è quindi a mio modo di vedere assolutamente da vedere ed esserne parte fin dal principio , in senso ampio direi che ci appartiene , da sempre..

Iscrittosi alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra, al secondo anno vince la borsa di studio Laurence Olivier per le sue ottime performance teatrali e per i buoni risultati nello studio. Ed è proprio mentre sta ancora studiando che la leggenda del teatro e del cinema inglese Vanessa Redgrave gli chiede di recitare con lei in un dramma di Martin Sherman dal titolo “When She Danced” (1991). Lasciata la scuola una volta diplomato, debutta così nel West End, riuscendo da subito a raccogliere i favori del pubblico e della critica per le sue intense e appassionanti interpretazioni.