Immaturi, in uscita il 21 gennaio in ben 500 copie, prende infatti le mosse dell’ipotesi che un gruppo di liceali possa essere costretto a ripetere l’esame di maturità a distanza di vent’anni, con famiglie e carriere già avviate o avariate. Il cast, nutritissimo, associa nomi della comicità televisiva, come Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con nomi della commedia sentimentale (Raoul Bova) ma non solo (ci sono anche Barbora Bobulova e Anita Caprioli, che vengono da un altro cinema, e uno spettacolare Ricky Memphis). Al banco di prova, in un certo senso, anche il regista Paolo Genovese, che ha scritto e diretto senza la consueta spalla di Luca Miniero.Genovese: Quello di dover ripetere l’esame che segna la soglia tra adolescenza e libertà è un incubo ricorrente che io stesso ho vissuto con terrore alla fine del liceo: avevo paura di trovarmi a vedere i miei amici diventare grandi mentre io restavo indietro, tra i banchi di scuola.

Ma nonostante sia comunemente additato come il re dei B Movies e quindi del cinema a bassissimo costo, è stato un regista di contenuto. Un autore che vedeva l’uomo come l’individuo senza più ideali, senza più amore. Senza più vita. Vai alla recensioneIl genio di Tim Burton e la bravura di Johnny Depp ritornano in un film molto piacevole. Burton firma un horror raffinato, al quale mischia fantasy e gotico per rendere il film ancora più godibile. New York, 1799.

Ophiils (forse la sua prova migliore); Sono un disertore, 1950, di A. Litvak; Perdonami se ho peccato, 1952, di G. Stevens; Nel 1947, con La sfinge del male, di S. Difficile dare torto all’attore scozzese alla luce delle peripezie da lui vissute sul grande schermo. In Geostorm interpreta Jake Lawson, un astrofisico di immane talento che ha ideato e messo a punto una rete di satelliti, denominata Dutch Boy, che ha la capacità di monitorare il clima terrestre, intervenendo in situazioni d’emergenza. L’obiettivo è dare equilibrio alle condizioni atmosferiche del Pianeta per evitare siccità, nubifragi, uragani e innalzamento del livello dell’acqua..

Times, Sunday Times (2007)He had smuggled drugs out of Turkey three times before getting caught. Times, Sunday Times (2013)Why try to smuggle a bomb on to a plane when you can blow up the check in queue? Times, Sunday Times (2016)So why were passports given to two Iranians now accused of smuggling bomb parts to kill our forces? The Sun (2008)A prisoner kept an international drug smuggling operation going from his cell using a smuggled mobile phone. Times, Sunday Times (2009)Then one day, a woman received a smuggled letter from a brother who had disappeared on a fishing trip a generation earlier.