Con noi Carolina Crescentini, Rolando Ravello, Euridice Axen, Eva Grimaldi, Pino Calabrese e Caterina Shulha. Il mondo scopre Rolando Ravello come attore al fianco di Alberto Sordi in Romanzo di un giovane poverodi Ettore Scola. Un’interpretazione memorabile che gli era valsa, teoricamente, la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia, ma non tutto andò come doveva: “passai la notte con gli amici a festeggiare.

Utilizzare Panono davvero semplice, perch basta lanciarla in aria ed essere pronti a riprenderla al volo (altrimenti son dolori) per vedere la panoramica che la sfera ha catturato. Grazie all’accelerometro integrato, il dispositivo calcola in automatico il punto pi alto che raggiunger e prepara lo scatto per sfruttare in pieno la potenza dei 36 obiettivi. L’immagine viene poi spedita via Bluetooth o WiFi a smartphone o tablet e in seguito archiviata sulla cloud di Panono.

Più del 70 per cento, purtroppo, risponde Francesco Cascini, pm antimafia a Roma ed ex numero due del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap). Per avere cifre esatte, servono anni di studi statistici, ma trovare un dato generale, a livello nazionale, è semplice: basta interrogare il sistema informatico del Dap e chiedere, per ogni nuovo detenuto, se è già stato in carcere. L’ho fatto molte volte: le risposte affermative variano dal 70 all’80 per cento.

Benedict Wong nasce nel 1970 a Manchester e frequenta la scuola a Salford.Il suo primo ruolo nel mondo dello spettacolo risale al 1993, quando recita nello sceneggiato della BBC Kai Mei Sauce scritto da Kevin Wong, e fino al 1998 continua partecipando alla realizzazione di diverse serie televisive.Nel 2000 debutta al cinema, interpretando Patt Proudence in Kiss Kiss Bang Bang, tre anni dopo, inoltre, riceve la nomina del British Independent Film Award come “Best supporting actor” grazie alla sua parte in Dirty Pretty Things (2002).Il piccolo schermoPer il piccolo schermo continua comunque a lavorare. Due in particolare sono le serie in cui Wong recita e che riscuotono maggiore successo fra il pubblico: 15 Storeys High e Look around you. La prima, acclamata dalla critica inglese, ambientata in un palazzone, ha per protagonisti Vince Clarck un eremita misantropo e cinico interpretato da Sean Lock e il suo coinquilino Errol Spears, il nostro Benedict Wong, che è il suo esatto contrario nonché capro espiatorio della situazione.

Infine mi ha telefonato per avvisarmi che sarebbe tornato a casa per riprendersi i suoi abiti, ma che avendo davanti a sé un lungo periodo di convalescenza, preferiva trascorrerlo con la moglie. Poi, chissà, una volta guarito Lei in ospedale aveva scoperto che accanto a lui, quando si era sentito male, c’era un’altra moglie. Sono piena di rabbia: non dovrebbe essere un reato ingannare così una persona, o in nome dell’amore è tutto lecito? M..